Partner

“Sette organizzazioni dei 5 paesi membri dell’UE si avvicinano a identificare e intervenire contro la solitudine anziana”


La partnership include le seguenti organizzazioni:


Hafelekar (Haf) è stata fondata nel 2001. Hafelekar combina competenza in scienze manageriali, sociali ed educative. I clienti sono società commerciali, organizzazioni senza scopo di lucro nonché clienti nel settore pubblico. Hafelekar è principalmente impegnata nelle seguenti linee di business: consulenza, ricerca, studi, sondaggi, valutazione, convalida dell’apprendimento informale e non formale, sviluppo dei modelli di formazione (ICT), progettazione dei curricula, analisi delle esigenze di formazione, orientamento professionale, carriera Guida, gestione dei processi, progetti finanziati dall’UE. Una stretta collaborazione esiste con l’Università di Innsbruck (dipartimento per l’organizzazione della conoscenza) nel settore della ricerca sociale qualitativa. Hafelekar collabora anche con altre università applicate in Austria. Inoltre hafelekar è integrato in una fitta rete di veterinario e istituzione e organismi correlati. HAFELEKAR è molto esperto nella produzione di media digitali, nelle soluzioni di apprendimento a distanza e miscelate, poiché abbiamo un’esperienza pedagogica di alto livello e abbiamo collaborato in vari progetti che sviluppano diversi sistemi di e-learning. Hafelekar ha un’organizzazione molto flessibile con un team principale di 4 dipendenti (Project Manager), insieme ad amministratori part time back office e circa 10 a 15 freelancer che lavora a progetti diversi. All’interno del nostro gruppo alleniamo circa 100 dirigenti e circa 50 formatori professionali all’anno, in collaborazione con università applicate in Austria Alleniamo altri 100 studenti.

Visita il sito Web di Hafelekar per saperne di più!


L’Università è divisa in quattro dipartimenti: informatica biomedica e meccatronica, salute pubblica, ricerca sanitaria e valutazione della tecnologia sanitaria, scienze infermieristiche e gerontologia, psicologia e scienze mediche. Al Dipartimento della scienza infermieristica e della Gerontologia, infermieristica ed età sono considerati una responsabilità della società nel suo complesso che deve essere processata in modo interdisciplinare e olistico. Un chiaro orientamento verso i requisiti della pratica infermieristica e verso le esigenze della gente e della società caratterizzano i metodi e la prioritizzazione delle singole aree di ricerca (www.umit.at). Dal 2006 sono stati forniti fino ad oggi tre tipi di programmi di studio scientifica infermieristica: lo studio del laurea della scienza infermieristica, lo studio del maestro della scienza infermieristica, lo studio del dottorato della scienza infermieristica. All’interno dello studio del bachelor 1115 laureati ottennero i loro gradi, all’interno dello studio del Master 246 laureati e all’interno dello studio del dottorato 108 laureati ottennero i loro gradi. Nel 2018 è stata lanciata l’educazione infermieristica al livello di istruzione terziario per la prima volta in Austria nell’ambito della cooperazione con l’Università sanitaria del Tirolo Applied Sciences. Ciò si traduce in nuovi campi di ricerca per quanto riguarda il trasferimento della conoscenza. Attraverso questa cooperazione, siamo in grado di accedere a 350 studenti.

Visita il sito web di Umit per saperne di più!


La materia è un settore privato, impresa sociale azionista multi-azionista, con sede a Nicosia, Cipro. La visione della materia è il miglioramento della qualità della vita degli anziani che vivono a Cipro. La missione è quella di fornire una vasta gamma di servizi di cura, servizi infermieristici e di riabilitazione alla popolazione anziana, sia nella casa dei clienti, o nelle 24 ore di cura della materia, sia come residenti, clienti per soggiorni a breve termine, assistenza spettativale clienti o eutpazie. I servizi includono: fisioterapia, terapia cognitiva, terapia d’arte, terapia artistica, logopedia, terapia professionale, supporto per la tecnologia assistiva, consulenza nutrizionale, assistenza domiciliare, supporto psico-sociale e consulenza, programmi di formazione del caregiver, servizi di trasporto per le persone con problemi di mobilità e altri. Il team di gestione e operazioni si basa su un approccio interdisciplinare, mirando a fornire i migliori servizi di valore per l’utente finale e le loro famiglie. La Materia è anche un centro di formazione riconosciuto per gli studenti della salute e delle scienze sociali di diverse università di Nicosia, e ha un reparto di ricerca in crescita specializzato in progetti finanziati dall’UE relativi all’invecchiamento, alla disabilità, alla sanità pubblica e all’inclusione sociale. La materia possiede due strutture completamente attrezzate (90 posti letto e attualmente in fase di espansione a 120 posti letto) che offrono assistenza infermieristica 24 ore in diverse aree della capitale, gestito da un team multidisciplinare (medici, grande squadra infermieristica / caregiver, Gerontologo , clinici e neuro-psicologi, fisioterapisti, sociologi, logopeterapisti, musica e dramma Terapisti, assistenti sociali, dirigenti finanziari / economici, contabili, contabili, personale infermieristico di tutti i livelli), fornendo una gamma completa di assistenza / riabilitazione / servizi infermieristici / demenzali qualificati. Per progetti specifici, vengono affrontati i partecipanti alla cura della casa e i clienti e le famiglie di Alumni e le famiglie, poiché le prove si svolgono con gli anziani nella Comunità. La Materia ha anche un dipartimento amministrativo con attenzione con uffici in entrambe le unità di Nicosia.

Visita il sito Web di Materia Group per saperne di più!


Le attività dell’Associazione senza scopo di lucro Caminos fondata nel 2014 sono dedicate al settore dell’istruzione. Gli obiettivi principali includono promuovere lo scambio e la comunicazione, migliorando le opportunità individuali per lo sviluppo, sostenendo l’inclusione sociale degli obiettivi a rischio e lo sviluppo di metodologie innovative nel campo della formazione, dell’istruzione e dello sviluppo sociale attraverso la cooperazione nazionale e internazionale attraverso la cooperazione nazionale e internazionale.

“Caminos” dovrebbe indicare l’importanza di trovare nuovi percorsi per raggiungere i nostri obiettivi, scoprire risorse individuali e opportunità per superare le sfide effettive insieme.

Caminos offre uno staff operativo esperto e un bordo che lavora con diversi gruppi di destinatari in varie impostazioni educative e partecipative. Il personale di Caminos ha un’esperienza di lunga data in interventi del mercato del lavoro e prestazioni di formazione con metodologie basate sull’opportunità e di empowerment. Caminos è anche sperimentato nella gestione internazionale dei progetti, la leadership di imprese, lo sviluppo di strumenti e metodologie educativi e l’attuazione delle attività di diffusione per sfruttare i risultati del progetto. Caminos ha partecipato ed è attualmente un partner nei progetti che si concentrano sulla promozione dello scambio e della comunicazione, migliorando le opportunità di sviluppo e rafforzando l’inclusione sociale per le persone a rischio. I nostri punti di forza sono lo sviluppo e l’implementazione dei workshop per trovare nuove prospettive, le soluzioni di gestione delle modifiche e delle soluzioni dei conflitti. Stiamo collaborando con diverse organizzazioni e istituzioni in Spagna e in altri paesi.

Visita il sito Web Asociación Caminos per saperne di più!


“Consulenza Direzionale di Paolo Zaramella” (CDPZ) è una società di consulenza e formazione italiana, fondata 12 anni fa. L’azienda offre un’ampia serie di servizi: consulenza per micro e PMI; Programma di formazione per dirigenti, imprenditori, lavoratori; attività di ricerca; Progetti dell’UE. L’esperienza aziendale include anche progetti dell’UE (principalmente Leonardo, Erasmus +, Interreg e H2020). Come piccola azienda, spesso funge da coordinatore principale di una rete locale, composta da I.e. da università, camere di commercio, associazioni di commercio e altri formazione / fornitori di veterinari. La società ha lavorato con altre 700 micro e piccole imprese, non solo provenienti dalla regione del Veneto (parte del nord-est dell’Italia) ma anche centro / sud. Il CEO e il fondatore, il signor Paolo Zaramella, 47 anni, è un consulente senior e formatore, con una laurea in Business Administration. Da oltre 20 anni ha collaborato con una società di formazione e consulenza locale, responsabile della ricerca, della formazione e della consulenza, con particolare riferimento alle iniziative europee (con il coinvolgimento in circa 45 progetti negli ultimi anni) sul tema della continuità aziendale, delle imprese familiari , Trasferimento di innovazione, sviluppo sostenibile, cluster, profili di formazione Certificazione, ecc.


L’Università di Cipro partecipa a un progetto DRIAGAGEING tramite il Software Engineering e Internet Technologies (SEIT) Laboratory, parte integrante del Dipartimento di Informatica. SEIT focalizza le sue attività di ricerca su due importanti aree della tecnologia dell’informazione, vale a dire l’ingegneria del software e le tecnologie Internet. Nella seconda area, il laboratorio si concentra sullo sviluppo di creatività abilitata alle TIC e ambienti di apprendimento migliorati, piattaforme e strumenti per l’attuazione di servizi di monitoraggio della salute e servizi di supporto, servizi intelligenti e personalizzati per gli anziani e le tecnologie assistive per le persone con disabilità. Seit ha una vasta esperienza nel settore dell’applicazione delle TIC (tecnologie dell’informazione e della comunicazione) all’e-learning, dall’apprendimento M e all’apprendimento aperto e all’apprendimento a distanza in generale, nonché l’apprendimento della vita in particolare. Questa competenza è sia a livello tecnico che a sviluppare politiche e quadri di qualificazione per tali attività. Per quanto riguarda solo i temi Erasmus + relativi, SEIT ha recentemente coordinato quattro progetti Erasmus + (Velocity, World-of-fisica, Difens, Idea) e attualmente coordina un progetto Erasmus +: ali (iniziata nel 2018), e partecipa anche a 14 in più: più facile, EPUM, ALTRO, AT-SGIRES, SENSE, WINDEXT, Dig-IT, ISSA, ICT-4TVET, Strumenti, Primae, Qhelp, Digi-Sporting e Job-Jo. Seit ha anche partecipato a 13 progetti Leonardo da Vinci, 3 progetti Eumedis, 2 FP (programmi quadro), 1 Inco-DC e 3 progetti finanziati dai fondi nazionali. Ha inoltre partecipato al progetto EMUNI e all’iniziativa VUCCC, sia correlati al politico o all’accreditamento delle riforme e alle qualifiche, nonché nel progetto INTERREG IVC Innofun, in via di sviluppo delle politiche per l’imprenditorialità e l’innovazione. Seit sta attualmente partecipando a due progetti AAL: Esticky e Guidati, e in un progetto nazionale: leggi-posizione.

Visita il sito Web Ucy-Seit per saperne di più!


MRU è un’università internazionale situata in Lituania. La comunità accademica moderna, creativa e imprenditoriale ha sollevato la MRU alla principale università nelle scienze sociali e nella ricerca interdisciplinare in Lituania. MRU collabora a stretto contatto con oltre 300 università, istituzioni pubbliche e private, partecipa a reti accademiche, professionali e intersettoriali. MRU ha un’iscrizione completa delle seguenti organizzazioni internazionali di istruzione superiore: Associazione internazionale delle università, Associazione Universitaria Europea, Associazione europea per l’istruzione internazionale, le tecnologie sociali del consorzio della conoscenza europea per la società intelligente e inclusiva, ecc. Attualmente MRU iscrive a circa 9.000 studenti e impiega oltre 700 staff accademico. L’Università offre più di 100 programmi di studio di dottorato, Master e Bachelor, oltre l’80% di loro hanno accreditamento internazionale. I programmi di studio più popolari sono la legge, la gestione, la pubblica amministrazione, la psicologia, il lavoro sociale, la sicurezza pubblica, ecc. MRU è strutturato all’interno della Facoltà di Economia e gestione finanziaria, Facoltà di politica e gestione, Facoltà di diritto, Facoltà di Sicurezza pubblica, Istituto di scienze educative e lavori sociali, Istituto di umanità, Istituto di Psicologia. La ricerca e l’innovazione sono implementate presso le innovazioni social network MRU Lab che include 16 laboratori e centro di assistenza per la ricerca e l’innovazione. La ricerca e l’innovazione del MRU sono svolte nel quadro delle innovazioni sociali dell’area di ricerca prioritaria interdisciplinare per la crescita globale e i 5 programmi di ricerca:

Giustizia, sicurezza e diritti umani;
Tecnologie sociali;
Crescita sostenibile nel contesto della globalizzazione;
Migliorare la qualità della vita e ad avanzare opportunità di lavoro;
Continuità e cambio di valori nella società globale.

MRU ha una moderna infrastruttura: le ultime ricerche e attrezzature per la TIC della ricerca, una delle librerie accademiche più moderne in Europa, accesso aperto alle risorse di ricerca, alle piattaforme di ricerca sulla ricerca e sulla gestione dell’innovazione, le strutture di studi online, ecc. Secondo gli ultimi dati del wifi marcio il WiFi Qualità del WiFi Places MRU al secondo posto tra le università del mondo. Ogni anno MRU organizza oltre 100 eventi accademici.

Visita il sito Web MRU per saperne di più!